Progetto “Tutti a Iscol@”

Anno scolastico 2022/2023

L’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione pubblica l’Avviso "Tutti a Iscol@"

Presentazione

Durata

dal 15 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

La finalità del progetto è quello di innalzare i livelli di apprendimento degli studenti delle scuole sarde e contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico, promuove azioni attuate in maniera integrata e continuativa.

Obiettivi

Linea A - per il miglioramento delle competenze di base finalizzata allo sviluppo delle competenze di base linguistico/espressive, logico/matematiche e scientifiche degli studenti, nonché al sostegno delle capacità cognitive, comunicative e relazionali. Destinatari sono gli alunni delle scuole secondarie di I grado e del biennio delle scuole secondarie di II grado;

 

 

 

Linea B - Scuole Aperte - Laboratori Didattici Extracurriculari e Laboratori Didattici Tecnologici finalizzati a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica migliorando le competenze trasversali e l’inclusione scolastica degli studenti.

 

 

 

Linea C - per il sostegno psicologico e l’inclusione scolastica finalizzata alle azioni di tutoraggio, mentoring e di accompagnamento personalizzato, di counseling psicologico, educativo e familiare in particolare in favore di studenti con svantaggi sociali, con disabilità o con disturbi comportamentali e azioni per migliorare il metodo di studio degli allievi.

Luogo

I.C. Mogoro - Segreteria

Via Gramsci, 207, Mogoro

Responsabili

Organizzato da

Referenti

Documenti

Documentazione Tutti a Iscol@

La documentazione del progetto Tutti a Iscol@