Mogoro – Infanzia

La scuola dell'Infanzia si trova vicino alla Fiera dell'Artigianato artistico della Sardegna e al parco comunale in via G. Deledda 9.

Codice Meccanografico: ORAA81902G

La struttura è un vivace centro educativo che accoglie quattro sezioni, ognuna caratterizzata da un mix di età che stimola la socializzazione e la cooperazione tra i bambini. L’ambiente è progettato per essere accogliente e stimolante, con spazi ben organizzati per favorire l’apprendimento e la creatività. Il team di 12 insegnanti lavora in stretta collaborazione per garantire che ogni area della struttura risponda alle esigenze educative e affettive dei bambini. In una delle sezioni, viene applicato il metodo Montessori, un approccio pedagogico che incoraggia l’apprendimento autonomo e l’esplorazione individuale. Questo metodo si basa su materiali didattici specifici e su un ambiente preparato che stimola la curiosità naturale dei bambini. Gli spazi sono arredati con mobili a misura di bambino e materiali sensoriali, permettendo ai piccoli di scegliere e gestire le proprie attività, sviluppando così la loro indipendenza e responsabilità. Ogni sezione è arricchita da aree dedicate al gioco, alla lettura e alle attività artistiche, e i bambini hanno accesso a una varietà di esperienze che favoriscono la crescita cognitiva e sociale. Gli insegnanti, con la loro esperienza e dedizione, creano un’atmosfera serena e incoraggiante, sostenendo ogni bambino nel suo percorso di apprendimento e crescita personale.

Tullio Corona

Via Grazia Deledda n°11, Mogoro

Si puo accedere all'edificio solo se autorizzati tramite appuntamento