SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

San Nicolò d’Arcidano – Secondaria

Il plesso situato in via E. d'Arborea 22 ospita 4 classi, segue il modello Senza Zaino.

Codice Meccanografico: ORMM819105

Cosa fa

La scuola Secondaria di I grado di Arcidano si sviluppa su due piani e ospita quattro classi. È dotata di un ampio cortile con un campetto polivalente e una piccola palestra. Adotta il modello “Senza Zaino”, con classi tematiche: gli alunni si spostano a seconda della materia in calendario, mentre i docenti attendono in aula. Il laboratorio di scienze è ben curato e si svolgono diverse attività educative e pratiche volte a stimolare la curiosità e l’apprendimento degli studenti. Il laboratorio di arte dispone di tavoli molto grandi, permettendo agli studenti di disegnare e dipingere senza problemi di spazio. Tutte le aule sono dotate di smartboard, migliorando l’interattività e l’apprendimento. Il laboratorio di informatica è ben attrezzato con 20 computer, e l’aula di lingue possiede un nuovo laboratorio, offrendo strumenti moderni per l’apprendimento delle lingue straniere in cui gli studenti partecipano a una varietà di attività progettate per migliorare le loro competenze linguistiche in modo interattivo e coinvolgente.

Dipende da

Via Eleonora d'Arborea 22, San Nicolò D'Arcidano

Si puo accedere all'edificio solo se autorizzati tramite appuntamento