SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

Uras – Infanzia e Primaria

Il plesso immerso nel verde è situato in via G.Deledda 2 e ospita la scuola dell' infanzia e la scuola primaria

Codice Meccanografico: ORAA819112 OREE819083

Cosa fa

La scuola dell’infanzia situata a destra dello stabile è un luogo accogliente e vivace, ospitando due sezioni miste. I bambini che la frequentano trascorrono le loro giornate in un ambiente ricco di spazi verdi, grazie all’adesione del team docente al progetto Eden. Questo progetto permette di integrare la natura nelle attività quotidiane, rendendo le piante non solo elementi decorativi, ma veri e propri compagni di gioco e strumenti didattici. Il servizio mensa della scuola è gestito dal Comune garantendo pasti equilibrati e salutari per tutti i piccoli alunni. A sinistra dello stesso stabile si trova la scuola primaria, una struttura moderna e spaziosa con due piani e cinque classi. Gli ampi spazi offrono un ambiente confortevole e stimolante per l’apprendimento, mentre i pannelli fotovoltaici installati sul tetto della scuola testimoniano l’impegno dell’istituto verso la sostenibilità e l’uso delle energie rinnovabili.Questa soluzione tecnologica non solo riduce l’impatto ambientale della scuola, ma serve anche come esempio educativo per gli studenti, sensibilizzandoli fin da piccoli sull’importanza delle energie rinnovabili e della tutela del pianeta.

Indirizzi di studio

Dipende da

Via Grazia Deledda 2, Uras

Si può accedere all'edificio solo se autorizzati tramite appuntamento