Iscrizioni 2024-2025

Iscrizioni 2024-2025 Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Con nota n. 40055 del 12 dicembre 2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito – “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025” – si rendono note le modalità di iscrizione alle prime classi e sezioni dell’infanzia e del primo grado di istruzione.

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto legge 95/2012, convertito dalla L. 135/2012, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo grado statale, mentre per la scuola dell’infanzia tramite modulo cartaceo condiviso dall’ Istituto.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Alunni tramite il numero telefonico 0783990225 negli orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 il martedì.

Rendicontazione sociale

La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche.

Piano di miglioramento

ll Piano di Miglioramento (PDM) è un percorso di pianificazione e sviluppo di azioni che prende le mosse dalle priorità indicate nel RAV.

RAV

Acronimo di Rapporto di Auto-Valutazione

PTOF

L'acronimo di PTOF, ovvero Piano Triennale dell'Offerta Formativa indica un documento programmatico e informativo fondamentale in ogni istituto.

Patto di corresponsabilità

Il Patto di corresponsabilità é il documento che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare.

Curricoli della scuola: Curricolo verticale, curricolo ed civica, curricolo competenze digitali

Il curricolo è l’insieme delle esperienze di apprendimento progettate, attuate e valutate da una comunità scolastica per il perseguimento di obiettivi formativi

Regolamento d'istituto

Il regolamento d'istituto dichiara le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, deve stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti.

I.C. Mogoro - Segreteria

Via Gramsci, 207, Mogoro